domenica 3 novembre 2013

Torta alla Nutella in una Tazza (microonde)

In una triste domenica Autunnale io ed il mio ragazzo abbiamo deciso di darci agli esperimenti culinari. Era da molto tempo che pensavo di provare a fare la famosa torta Americana in tazza ( mug cake) al cioccolato e dopo aver visto numerosi video, mi sono diretta in cucina armata di mestoli.
Trovo che l'idea sia davvero molto Pratica e Carina, sicuramente da provare.
Necessita di pochissimo tempo e nn ci sono stoviglie da lavare se non la Tazza che utilizzerete per la preparazione.

Ingredienti

2 cucc di farina00
2 cucc di zucchero
1 cucc di cacao amaro
1 cucc di nutella
2 cucc di olio evo
2 cucc di latte
1 punta di lievito Vanigliato
1 uovo


Procedimento


  • Aggiungete tutte le polveri nella tazza e mescolate con una forchetta fino ad amalgamarle- Farina, zucchero, cacao amaro, lievito-
  • unite anche gli ingredienti umidi uno per uno e mescolate fino ad ottenere un'impasto liscio -uovo, nutella, olio evo, latte-
  • programmate il microonde alla massima potenza ( per me 800w) e fate andare per 2 minuti circa 
  • non preoccupatevi se la torta sembra esplodere- tutto regolare


Servite appena sfornata con una spolverizzata di zucchero a velo





5 commenti:

  1. ragazzi! mi siete piaciuti tanto! mi avete fatto divertire ed ho imparato una nuova ricetta!!!! vi chiedo una cosa : la tazza va unta? oppure se lo hai detto me lo sono perso! ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Roberta, ti ringrazio per il commento :)
      No non abbiamo unto la tazza, il bello di questa ricetta è che si prepara e si cuoce tutto nella stessa tazza senza sporcare altro. Spero di essere stata Utile un bacione

      Elimina
  2. Ma l'uovo? Non compare tra gli ingredienti. ...e poi un uovo a tazza??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa non mi ero accorta di aver omesso un ingrediente :) comunque si un'uovo a Tazza. Non è certo un dolce dietetico, essendo anche di origine Americana hahaha alla fine è per 2 persone, una da soli non si finisce ;))

      Elimina
  3. in realtà è proprio una porcheria. non sa di nulla, e sembra di mangiare una spugna.

    RispondiElimina