martedì 29 ottobre 2013

Torta Morbida al Cioccolato

Ecco il post che in molti aspettavano:  La ricetta della mia Famosa torta al cioccolato SUPER CIOCCOLATOSA.
Recentemente ho fatto molti successi grazie a questa Torta, ho deciso quindi di dedicargli un post per soddisfare tutte le persone che mi avevano chiesto la ricetta.
Questa è la classica torta per sorprendere anche i più golosi che ameranno l'intenso sapore del cioccolato che si scioglie in bocca.
Non è sicuramente uno dolcetto Light ma credo di tanto in tanto un sfizio si possa togliere senza timori.
La torta rimane bassa ed il sapore è bello concentrato sopratutto se usate un cioccolato extra fondente; Esternamente si forma una crosticina mentre internamente rimane Morbida.




INGREDIENTI

350g di cioccolato Fondente
4 uova 
180g di burro
120g di zucchero
1b di vanillina
1 pizzico di sale
60g di farina

PROCEDIMENTO

  • Iniziate facendo sciogliere a bagno maria o microonde il cioccolato con il burro.
  • Montare fino ad ottenere un composto spumoso le uova con lo zucchero e aggiungete la Vanillina ed il pizzico di sale
  • Quando il cioccolato ed il burro si saranno intiepiditi aggiungete a filo nel composto con le uova continuando a sbattere.
  • Aggiungete la farina setacciata mescolando dal basso verso l'alto.
  • Versate in una teglia imburrata ed infornate a 180° per 30-40 minuti ( fate la prova stecchino)
  • una volta cotta lasciate freddare su una gratella
IL giorno seguente il dolce sarà ancora più buono :)

Qualche mese fa caricai il video di questa ricetta sul mio canale youtube, nel tempo ho apportato qualche modifica nella preparazione , quindi se noterete qualche incongruenza tra ciò che ho scritto sopra ed il video è Tutto Normale !
Buon appetito Golosoni, come sempre aspetto le vostre opinioni e spero vivamente di esservi stata utile.



Nessun commento:

Posta un commento